domenica 11 agosto 2013

Un classico in un tweet




Ispirati al grandissimo Achille Campanile (ma non è uguale a Tati Sanguinetti?) della "Tragedia in due battute":


C'è Edipo?
No, è a Colono

Sofocle
Edipo a Colono



L'avete trovato?
Io no.
Io no.
Io no.
Io no.
Io no.
Io no.


Luigi Pirandello
Sei Personaggi in cerca di autore


Scal la magia tutto quel che vuoi tu
bibbidi bobbidi bu

Thomas Mann
La Montagna Incantatta

Bepi, ciama'l sior dotor ghe me sento ciopar

Thomas Mann
La Morte a Venezia

Hai visto i miei fazzolettini?
No.

Marcel Proust
Alla ricerca del tempo perduto







IS

Ugo Foscolo
Le ultime lettere di Jacopo Ortis



Il sospensorio di chi è?
Di Pereira.

Antonio Tabucchi
Sostiene Pereira






O migliorate l'illuminazione o ritiro il cavallo dal Palio.

Harper Lee
Il buio oltre la siepe






Ma che razza di nome ti han dato?
Comunque abile e arruolato! I Battaglione Salerno

Carlo Levi
Cristo si è fermato ad Eboli




....prosequitur


Nessun commento:

Posta un commento